4 giorni/3 notti

minimo 2 persone con guida parlante italiano

giornaliero da Bangkok

Perché scegliere questo itinerario?

Bangkok è molto più di un punto di transito: è un mondo in sé. Una metropoli elettrica dove templi dorati, mercati galleggianti e rooftop panoramici convivono con street food stellato e shopping ultramoderno. Tre giorni sono sufficienti per assaporarla e, con un po’ di pianificazione, per gettare le basi di un viaggio più lungo in Thailandia.

GIORNO 1 – BANGKOK – ARRIVO. TRASFERIMENTO

Arrivo in Aeroporto a Bangkok. Dopo aver ritirato i bagagli, incontro con il nostro assistente Aeroportuale in Inglese. Trasferimento in Hotel con solo Autista. Attenzione le camere sono garantite a partire dalle 14:00. Il nostro assistente Italiano vi attende nella Lobby o vi chiama per un appuntamento. Resto Della Giornata a Disposizione per attivita’ individuali.

GIORNO 2 – BANGKOK – . TOUR INSOLITO TRA PALAZZI, TEMPLI E KUDI CHEEN. (B.L.)

Incontro con la guida parlante italiano.

La giornata inizia con la visita al celebre Wat Pho, conosciuto come il Tempio del Buddha Reclinato. Si tratta del più antico monastero buddista di Bangkok, famoso non solo per l’enorme statua del Buddha disteso, ma anche per ospitare la più antica scuola di massaggi tradizionali thailandesi del Paese.

Successivamente, a bordo di un battello pubblico, attraverseremo il fiume Chao Phraya per raggiungere il suggestivo Wat Arun, il Tempio dell’Aurora, uno dei simboli più iconici della città.

Da qui, con una breve passeggiata, ci addentreremo nel caratteristico quartiere di Kudicheen (Kudi Chin). Proseguiremo a piedi per esplorare questo affascinante angolo multiculturale di Bangkok, dove il tempo sembra essersi fermato. Visiteremo il piccolo villaggio locale e incontreremo la comunità che lo abita da generazioni.

Tra le tappe previste:

  • la storica pasticceria Thanusingha Bakery House, che ancora oggi produce i famosi dolci portoghesi, dove sarà offerta una merenda con caffè o tè e una brioche;
  • il museo Baan Kudi Chin, che racconta la storia della comunità;
  • e il pittoresco tempietto taoista Kuan An Keng Shrine, immerso in un’atmosfera esotica e spirituale.

Terminate le visite nel quartiere, trasferimento in auto verso un ristorante locale per gustare un delizioso pranzo tipico thailandese.

Nel pomeriggio, ci attende l’ultima tappa della giornata: la visita al maestoso Royal Grand Palace, uno dei complessi architettonici più affascinanti della Thailandia. Al suo interno si trova il celebre Wat Phra Kaew, il Tempio del Buddha di Smeraldo, considerato il luogo più sacro del Paese.
Il complesso include anche il Palazzo Chakri (visitabile solo esternamente), il Palazzo Dusit e il Palazzo Montien, accessibili internamente solo in determinati periodi dell’anno.

Intorno alle 16.00 – 16:30 è previsto il rientro in hotel.


GIORNO 3 – BANGKOK – Maeklong Railway, Damnoern Saduak, – Mezza Giornata (B.)

Prima Colazione in Hotel. Alle 06:30-07:00 Incontro con la Guida in Italiano e partenza per una bella giornata di visite nelle vicine province di Song Khram e Ratchaburi a ca 100 Km da Bangkok. Iniziamo con il Mercato sui Binari della Ferrovia (Mercato di Hoop Rom) comunemente chiamato anche mercato Siang Tai (a rischio di vita). È considerata una delle fantastiche attrazioni della Thailandia. Distribuito su una lunghezza di 100 metri, il mercato è situato sulla ferrovia vicino alla stazione ferroviaria di Mae Klong. Si procede quindi verso il Mercato Galleggiante di Damnen Saduak, si arriva al molo e con una long tail boat in circa 30 minuti di percorso tra i canali, si raggiunge il Mercato Galleggiante.

Il mercato di Damnoen Saduak a Ratchaburi è uno dei mercati galleggianti più popolari in Thailandia. Ogni giorno molti turisti tailandesi e stranieri arrivano qui per fare acquisti, mangiare e assorbire l’atmosfera dei mercati idrici della Thailandia costruiti oltre cento anni fa. 11:00 Ca, Partenza per rientrare a Bangkok, con arrivo in hotel previsto intorno alle 12:00. Pomeriggio a disposizione per attività individuali e/o opzionali

GIORNO 4 – BANGKOK (B.)


Prima Colazione in Hotel. Tre ore prima del volo, incontro con l’autista nella lobby dell’hotel. Trasferimento in Aeroporto.


FINE DEI SERVIZI IN LOCO. POSSIBILITA’ DI ESTENSIONE PERSONALIZZATE: MARE, TOUR DEL NORD, INDONESIA

IL VIAGGIO IN BREVE

  • 6 Pernottamenti con Prima Colazione
  • Tour con Guida in Italiano su base Privata – soggetta a disponibilità al momento dei giorni di effettuazione del tour, altrimenti in Inglese
  • Trasporti con veicoli con aria condizionata
  • Biglietti Ingresso ove richieste per le visite da programma
  • 4 Pranzi
  • Assistenza di personale Italiano a Bangkok, Chiang Mai
  • Assistenza telefonica in Italiano 24 ore (22:00-06:00 solo per emergenze)

I nostri programmi sono realizzati in collaborazione con i nostri consolidati corrispondenti locali, per offrire ai nostri clienti la migliore assistenza.

Tre giorni sono sufficienti per assaporarla e, con un po’ di pianificazione, per gettare le basi di un viaggio più lungo in Thailandia e oltre.

Quote a partire da € 480,00*

(volo in base alla località di partenza e assicurazione esclusi; attività facoltative ed estensioni da quotare a parte)

Info e prenotazioni c/o Viaggi Giuliani Laudi

Via Marconi 10, Varese

Tel. 0332 231139

info@giulianilaudi.it

Oppure contattaci tramite il seguente form: