, , ,

Bali, 9 – 15 novembre 2025

6 notti con possibilità di estensione

viaggio di gruppo minimo 6 partecipanti

dal 9/11/2025 al 15/11/2025

iscrizioni entro il 20 ottobre 2025

Perché scegliere questo itinerario?

Per scoprire il volto più autentico e culturale di Bali, attraverso esperienze che intrecciano aspetti artistici, naturalistici e sociali. L’itinerario non solo permette di entrare in contatto con le tradizioni locali, ma offre anche l’opportunità di sostenere alcune comunità balinesi meno fortunate, che vivono in condizioni economiche e abitative difficili, ma che accolgono con entusiasmo i visitatori e il loro desiderio di incontro.

Durante il tour sarà possibile ammirare la ricchezza della natura e della cultura balinese, espressa nei templi, nei colorati abiti tradizionali e naturalmente nella gastronomia locale : babi guling, rendang, nasi jinggo e tante altre prelibatezze.

Un’occasione unica per immergersi nella natura rigogliosa e vivere momenti di avventura e divertimento, tra discese in rafting lungo le rapide ed emozionanti percorsi in quad.

09 novembre – ARRIVO A BALI (-/-/-)

Benvenuti in Indonesia!
Arrivo all’aeroporto di Denpasar. Incontro con la guida e trasferimento in hotel con solo autista. Dopo il check-in, tempo libero a disposizione.
Pernottamento a Seminyak.
Sistemazione: Horison Hotel – Camera Deluxe

10 novembre – SUD DI BALI – UBUD – SUD DI BALI (B/L/-)

Alle ore 08:00 partenza per il Tempio di Tirta Empul per partecipare alla Cerimonia Melukat, un rituale di purificazione spirituale della mente e dell’anima, destinato a liberarsi da energie o elementi negativi.

Si prosegue poi verso Sangeh, la foresta sacra abitata da colonie di scimmie, quindi visita al Tempio Reale di Taman Ayun a Mengwi (circa 20 minuti di auto). Costruito nel 1634 dal re di Mengwi, il tempio è circondato da ampi canali e vi si accede tramite un ponte che conduce a un portale finemente decorato. Il nome significa “Giardino Incantevole” e l’architettura è tipicamente balinese.

Ultima tappa della giornata,

Il suggestivo Tempio di Tanah Lot, costruito in onore del brahmano Sait Nirartha che, secondo la leggenda, qui conversò con Dio per un’intera notte.

Rientro in hotel e tempo libero.
Pranzo in ristorante locale.


Sistemazione: Horison Hotel – Camera Deluxe

11 novembre – GIORNATA DI ATTIVITÀ (B/L/-)

Colazione in hotel. In mattinata incontro con la fondazione locale e mezza giornata dedicata a collaborare e interagire con la comunità balinese. Si visiterà il mercato per acquistare alimenti che verranno cucinati al villaggio e si porteranno doni (matite, riso, sapone o vestiti).

Al villaggio, incontro con gli abitanti, scambio di esperienze e preparazione del pranzo insieme: un’esperienza autentica a diretto contatto con la cultura locale. Dopo pranzo, rientro in hotel e pomeriggio libero.


Sistemazione: Horison Hotel – Camera Deluxe

12 novembre – ESCURSIONE A BESAKIH (B/L/-)

Check-out dall’hotel. Colazione e partenza alle 08:00 verso l’area del Monte Agung. Prima tappa al Villaggio di Penglipuran (700 m), celebre per la sua cultura e la struttura urbanistica tradizionale ancora intatta.

Si prosegue per Besakih, il più grande e importante tempio di Bali, risalente all’XI secolo e situato a 1.000 m di altitudine, alle pendici del Monte Agung.

Pranzo in ristorante locale con vista panoramica sulle colline di Bukit Jambul. Dopo pranzo, visita alla cascata di Goa Raja.

Trasferimento a Ubud, check-in e serata libera.
Sistemazione: Evitel Ubud – Camera Superior

13 novembre – RAFTING E AVVENTURA IN ATV (B/L/-)

Colazione in hotel. Trasferimento al centro rafting, briefing sulla sicurezza e consegna dell’attrezzatura (giubbotto, casco, pagaia). Discesa fluviale di circa 2 ore (rafting di classe III).

Pranzo in ristorante locale, quindi tempo per docce (asciugamani forniti).

Nel pomeriggio, avventura in quad ATV lungo sentieri sterrati, tratti fangosi e percorsi panoramici nella campagna balinese. Attività adatta sia a principianti che ad esperti: le guide forniranno tutte le istruzioni necessarie per sicurezza e divertimento.

Rientro in hotel e serata libera.
Note importanti:

  • Età consentita: 5–65 anni
  • Età minima per guidare un ATV singolo: 15 anni o altezza minima 155 cm

Sistemazione: Evitel Ubud – Camera Superior

14 novembre – UBUD – JIMBARAN (B/-/D)

Trasferimento verso il sud di Bali, zona Jimbaran, check-in in hotel e tempo libero per relax in spiaggia o esplorazione individuale.

Alle ore 14:00 partenza per Uluwatu: visita al Tempio Pura Luhur Uluwatu, uno dei sei templi spirituali principali di Bali, situato a picco su una scogliera alta 70 m sull’oceano.

Alle 18:00 assisterete alla suggestiva Danza Kecak, ispirata al poema epico Ramayana (durata circa 1 ora).

Cena a base di pesce in uno dei ristoranti tipici sulla spiaggia di Jimbaran, ammirando il paesaggio della costa meridionale. Rientro in hotel a piedi.
Sistemazione: Jimbaran Bay Hotel – Camera Panyembrahma

15 novembre – JIMBARAN – PARTENZA (B/-/-)

Colazione in hotel e check-out. In tempo utile (circa 4 ore prima del volo) trasferimento all’aeroporto internazionale di Ngurah Rai per il volo di rientro.

*** possibile estensione mare su Gili Trawangan da quotare a parte, camere alle Gili soggetta a disponibilita’.

IL VIAGGIO IN BREVE

  • 06 Pernottamenti con prima colazione, negli hotel selezionati o similari
  • 4 pranzi e una cena inclusi
  • Il primo giorno e ultimo giorno trasferimenti privati solo con autista
  • Tutti i trasferimenti
  • Escursioni a bali private con guida locale parlante italiano

I nostri programmi sono realizzati in collaborazione con i nostri consolidati corrispondenti locali, per offrire ai nostri clienti la migliore assistenza.

Un viaggio autentico che permette di entrare in contatto con le tradizioni locali e di sostenere alcune comunità balinesi meno fortunate, che accolgono con entusiasmo i visitatori e il loro desiderio di incontro.

Quote solo servizi a terra € 690,00

(volo – a partire da € 870,00 in base a disponibilità e località di partenza – e assicurazione esclusi)

Info e prenotazioni c/o Viaggi Giuliani Laudi

Via Marconi 10, Varese

Tel. 0332 231139

info@giulianilaudi.it

Oppure contattaci tramite il seguente form: